COME POSSO CONFIGURARE L'ACCOUNT MAIL ASSEGNATO?
Alla firma del contratto viene allegato un documento con i parametri di configurazione della posta elettronica.
INSTALLAZIONE E ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO RADIO COSTANO SEMPRE 100€?
Il costo standard comprende il kit antenna (in comodato d’uso gratuito), 15 metri di cavo, l’installazione da parte dei nostri tecnici autorizzati e l’attivazione effettuata dal nostro reparto NOC specializzato. Nella maggior parte dei casi l’installazione rispetta questi parametri, nel caso di costi aggiuntivi (pali, staffe, cavo, o antenna 23dB) l’utente verrà avvisato anticipatamente.
IL TRAFFICO PEER-TO-PEER (EMULE, TORRENT, ETC.) È CONSENTITO TRAMITE LA CONNETTIVITÀ DELTAWEB?
Si, non ci sono limitazioni per quanto riguarda il peer-to-peer.
HO LA NECESSITÀ DI EFFETTUARE L'APERTURA DI ALCUNE PORTE (PAT) SU UN MIO APPARATO INTERNO (VIDEOSORVEGLIANZA, ROUTER, EMULE, TORRENT..), COME POSSO PROCEDERE?
Per effettuare questa configurazione è necessario inviare la richiesta via mail all’ufficio assistenza NOC Deltaweb (assistenza@deltawebferrara.it) con le specifiche delle porte da aprire, sui protocolli da utilizzare e l’indirizzo IP dell’apparato che risponde a quei servizi. Nella mail va indicato oltre al nome dell’utenza il codice cliente relativo al servizio.
VOGLIO MODIFICARE IL MIO PROFILO ATTUALE ED EFFETTUARE UN DOWNGRADE O UPGRADE DEL SERVIZIO, COME PROCEDO?
E’ possibile effettuare la modifica del profilo in qualsiasi momento facendo una richiesta via mail all’ufficio assistenza NOC Deltaweb (assistenza@deltawebferrara.it). Alla richiesta di cambio profilo vanno allegati inoltre copia dei documenti di identità valido dell’intestatario del contratto.
HO DECISO DI CREARE UNA RETE WIRELESS ALL'INTERNO DELLA MIA ABITAZIONE, COME POSSO PROCEDERE?
Deltaweb non fornisce direttamente apparati che sviluppano reti wireless all’interno dell’abitazione. E’ necessario acquistare presso negozi di elettronica un access-point o un router wi-fi e collegarlo all’uscita LAN (DATA IN) dell’adattatore POE al posto del PC.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI CONNESSIONE?
La connessione alla rete internet avviene attraverso una piccola antenna che viene installata sull’edificio dell’abbonato. Un cavo porta poi il segnale a banda larga all’interno dell’edificio, consentendo all’abbonato di connettersi ad internet.
QUAL È LA DIFFERENZA TRA IL SERVIZIO DELTAWEB E L'ADSL TRADIZIONALE?
Entrambe consentono all’utente l’accesso a Internet a banda larga. Deltaweb usa la tecnologia Wireless, mentre l’ADSL tradizionale è basata sul cavo. La differenza sostanziale è che il servizio Deltaweb è simmetrico in Download/Upload (stessa velocità in ricezione ed invio) mentre l’ADSL è asimmetrico (velocità ridotta in invio).
COME DEVO CONFIGURARE IL COMPUTER PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO? CI SONO SOFTWARE DA INSTALLARE?
Non è necessario alcun software. Una volta attivato il servizio è sufficiente collegare direttamente il cavo LAN, proveniente dallo switch minipoe, alla scheda di rete del PC. Se i parametri sono settati tramite acquisizione automatica la nostra antenna rilascerà automaticamente tramite DHCP un indirizzo IP al PC, consentendogli direttamente la navigazione. Nel caso invece siano impostati IP statici nella scheda di rete del PC, questi vanno verificati attentamente evitando errori di configurazione che possono accadere nella configurazione manuale.
PROBLEMI DI PAGAMENTO: HO SMARRITO IL BOLLETTINO PER IL PAGAMENTO DELLA FATTURA OPPURE L’ADDEBITO BANCARIO NON E’ ANDATO A BUON FINE, COME POSSO RIMEDIARE?
Scarica il bollettino allegato, compilalo con i tuoi dati, importo e numero fattura e recati presso l’Ufficio Postale per il pagamento.