DELTA WEB Al FIANCO DI UISP PER IL GIOCAGIN 2016
13/07/2016
LA CONNESSIONE INTERNET AL BAGNO SAGANO GRAZIE ALLA RETE DELTA WEB
04/09/2016

LA BANDA ULTRALARGA DI DELTA WEB SERVE DIRETTAMENTE L’AZIENDA BIA

Le tecnologie di DELTA WEB nel campo delle telecomunicazioni si confermano un supporto importante per le eccellenze industriali della Provincia di Ferrara.

Attraverso un significativo potenziamento della rete in fibra ottica presente oggi per oltre 350 chilometri sul territorio provinciale, DELTA WEB ha fornito un servizio di banda ultralarga di ultima generazione all’azienda BIA Spa, leader mondiale nella produzione di couscous, convenzionale e biologico certificato. L’intervento rappresenta l’evoluzione massima del sistema, perché consente di portare la fibra ottica direttamente all’interno dell’azienda. D’altro lato, tale potenziamento può rappresentare un indubbio vantaggio tecnologico per l’intero comparto industriale della Celletta di Argenta.
Questo intervento – commenta l’Amministratore Unico di DELTA WEB Maurizio Barbirati – ci rende particolarmente orgogliosi: dimostra la nostra vocazione a sostenere con le nostre tecnologie tutte le realtà della Provincia. In questi anni, attraverso una costante politica di investimenti sul territorio, ci siamo impegnati a interconnettere le pubbliche amministrazioni, e ad abbattere il digital divide sia per i cittadini privati che per le aziende. Abbiamo di volta in volta studiato interventi in grado di rispondere alle esigenze delle singole realtà. Il nostro innovativo sistema integrato, fibra ottica e ponti radio, è già a disposizione di privati e di molte imprese insediate in are produttive.”.

Soddisfatto della collaborazione anche Luciano Pollini, Direttore generale di BIA: “La capacità di trasmissione dati veloce e affidabile è ormai irrinunciabile per una realtà come la nostra. Abbiamo seguito una politica di esternalizzazione delle componenti tecnologiche: per essere sempre collegati e competitivi abbiamo quindi bisogno di una banda larga adeguata. DELTA WEB ha coperto perfettamente le nostre necessità