image004
ANCHE QUEST’ANNO DELTA WEB PRESENTE ALLA FIERA DEL BIRDWATCHING
03/05/2018
Verginese
CON DELTA WEB HOT SPOT GRATUITO ALLA DELIZIA DEL VERGINESE: DUE ORE DI NAVIGAZIONE LIBERA OGNI GIORNO
11/05/2018

GRANDE SUCCESSO DELLA FIERA DEL BIRDWATCHING 2018. DELTA WEB PRESENTE CON LE SUE INFRASTRUTTURE

Fiera bird 2018
Un’edizione da record quella della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico svoltasi a Comacchio dal 28 aprile al 1° maggio, che ha registrato oltre 20.000 presenze. Comacchio si è riempita di turisti da tutta Italia ed Europa che hanno affollato non solo il Villaggio Espositivo sull’Argine Fattibello, ma anche le escursioni in valle, le mostre fotografiche a Palazzo Bellini, le proiezioni serali, il convegno dedicato alle aree MaB, la Manifattura dei Marinati e il Museo Delta Antico. Una Fiera diffusa insomma, che ha saputo far conoscere Comacchio nelle sue diverse sfaccettature. “Un pubblico che nel corso delle varie edizioni è cresciuto quantitativamente ma anche qualitativamente” – afferma Angela Nazzaruolo, direttrice di Delta 2000 – “con sempre più visitatori davvero appassionati e che puntano a nuove forme di turismo.” Anche la stampa nazionale ha tenuto alta l’attenzione sulla Fiera del Birdwatching: dopo i servizi andati in onda sul Tg3 e sul Tg1 delle ore 20 di domenica, lunedì in fiera è arrivata una troupe di “Arca di Noè”, rubrica del TG5, il cui servizio andrà in onda domenica 6 maggio alle ore 13.45.
Tantissimi gli eventi di alto livello organizzati nel corso della manifestazione. Tra essi, grande successo per i laboratori dell’acqua organizzati da CADF SpA Acquedotto del Delta, molto apprezzati da tutte le famiglie - e ovviamente dai bambini - che hanno visitato la fiera. Anche Delta Web ha dato il proprio contributo alla valorizzazione dell’evento, mettendo a disposizione le proprie infrastrutture; in particolare le webcam di ultima generazione installate presso le saline di Comacchio, grazie alla quali si possono vedere da distanza ravvicinata fenicotteri e altre specie rare.
Anche Delta Web ha dato il proprio contributo alla valorizzazione dell’evento, mettendo a disposizione le proprie infrastrutture; in particolare le webcam di ultima generazione installate presso le Saline di Comacchio, grazie alle quali si possono vedere da distanza ravvicinata fenicotteri e altre specie rare, valorizzando lo splendido patrimonio naturalistico di Valle Fattibello.